I NOSTRI LABORATORI D'ARTE 

I bambini non si stancherebbero mai di vivere nell’arte e nel colore! La sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi nei primi anni di vita, oltre ad essere per il bambino un enorme piacere,  sviluppa competenze cognitive e sensoriali, coscienza di sé, autostima, capacità di adattamento ed autonomia.

Gli incontri  hanno come scopo principale quello di sostenere e indirizzare il senso dell’arte e del colore insito nell’animo dei bambini fin dalla prima infanzia, attraverso attività ludico-creative che spesso coinvolgono il bambino anche in progetti collettivi a sostegno della socializzazione, della collaborazione e della condivisione.

I laboratori d’arte proposti offrono al piccolo artista la possibilità  di esprimersi e di sperimentare in piena libertà espressiva, sviluppando i temi stabiliti con tecniche sempre nuove proposte dall’insegnante e con materiali spesso poco noti, sostenuto  anche con l’integrazione tecnica e culturale attraverso proiezioni di opere di artisti famosi e con visite di istruzione presso mostre e  atelier di artigiani ed artisti.

I materiali utilizzati sono quelli di qualità artistica e non scolastica, gli unici che permettono un risultato a nostro parere soddisfacente.


CLICCA SU QUESTO LINK PER TENERTI AGGIORNATO SUI PROSSIMI EVENTI ARTISTICI ORGANIZZATI!

prev next
play